La 60^ Svolte di Popoli sesto round del Tricolore "Bicilindriche”

Abbinato al non appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna in Abruzzo ndal 12 al 14 agosto anche Il Campionato Italiano riservato alle pepate piccole di casa Fiat.
Image

Sono 18 i concorrenti che si contenderanno i punti del 6° round del  Campionato Italiano “Le Bicilindriche” alla 60^ Svolte di Popoli dal 12 al 14 agosto.

Sarà una gara ad alta tensione quella abruzzese anche per i piloti delle sempre effervescenti piccole ed estreme auto derivate dalle versioni più sportive utilitarie di casa Fiat.

 

Image

Nel Gruppo 5 della categoria 700 svetta il nome del salernitano Pasquale Coppola, alfiere della Tramonti Corse, che su Fiat 500 è pronto ad aggiudicarsi punti importanti che lo rilanciano nella corsa al titolo. Altro candidato di vertice è il conterraneo e compagno di scuderia Carlo Rumolo, anche lui su 500, come Francesco Mascolo, portacolori della Scuderia Vesuvio, di cui è alfiere  anche Onofrio Criscuolo, o il calabrese della Autosport Sila Mirko Paletta sempre molto incisivo. Sempre pronti a dare la caccia ai punti tricolori gli esperti Domenico Procopio e Francesco Ferrara in arrivo a Popoli.

Per il Gruppo2 il campano Innocenzo Cuomo è certamente sotto i riflettori, come il catanzaresieGiuseppe Ferraiuolo, il cosentino Matteo Medaglia ed il siciliano Carmelo Saverio Basile su Fiat 126.

 


Classifica dopo 5 gare: Assoluta: 1. “Bicilindriche” Gr. 2: 1 Cuoco 27,5; 2  Mercuri G. 17,5; 3 Guarini 15. Gr 5: 1 Mercuri A. 53,5; 2 Pastore 38; 3 Coppola 37,75.